Quali imprese hanno selezionato la NASA per il prossimo lancio sulla luna?

La NASA è impegnata a inviare, nuovamente, astronauti sulla luna. La missione speciale Artemis è fissata per il 2024, infatti la compagnia è ancora in fase di recluta per il lavoro. Di fatto, alla fine di aprile sono uscite fuori le imprese che sono state selezionate per questo viaggio.
Si tratta di 3 compagnie conosciute che faranno a gara per disegnare il miglior prototipo d’atterraggio umano sul satellite del nostro pianeta terra. Questi appalti sono basati su modelli ben precisi e su dei prezzi fissi.
La NASA conta un valore totale di $967 milioni di dollari, per una durata di 10 mesi.
Andiamo a conoscere quali sono state le imprese selezionate!

Le 3 imprese selezionate dalla NASA per andare sulla luna nel 2024

Per la prima volta nella storia, la NASA è in fase di esplorazione umana sostenibile sulla luna. Le imprese selezionate per collaborare con questo progetto fanno parte dell’America del nord e competiranno per sviluppare una nave speciale per la prossima missione sulla luna. Quelli che stanno dietro questo sviluppo sono conosciuti. Sono:

1# Blue Origin

Proprietà di Jeff Bezos, l’uomo più ricco della storia moderna. Origin è considerata la compagnia più sviluppata per questo progetto. Infatti, riceverà 579 milioni di dollari per sviluppare il suo piano.
Blue Origin ha le sue radici a Washington, è una compagnia che sta lavorando nello sviluppo del veicolo d’atterraggio integrato (ILV). Sta creando un modello di atterraggio diviso in 3 fasi (sarà lanciato su un proprio sistema a razzo “New Glenn”). Sta anche sviluppando il sistema di lancio ULA Vulcan.

2#Dynetics

Segue Blue Origin, il suo contatto per sviluppare il progetto è di 253milioni di dollari.
Questa compagnia di Leidos ha le sue radici in Alabama.
Dalla sua parte, Dynetics sta sviluppando il sistema di atterraggio umano Dynetics (DHLS). Si tratta di un’autentica struttura che fornisce la possibilità di salita e di discesa che saranno implementate nel sistema di lancio ULA Vulcan. Quest’ultimo gruppo sarà sviluppato da Origin.

3# SpaceX

Questa compagnia del multimiliardario Elon Musk, che celebra il raggiungimento di uno dei suoi principali obiettivi da imprenditore. SpaceX ha le sue radici in California e dispone di un fondo di 135milioni per creare squadre con del personale necessarie per il viaggio sulla luna.
Questa compagnia californiana sta sviluppando una nave speciale che sarà un modello completamente integrato che userà il razzo SpaceX Super Heavy.
Nonostante i passi fatti dalla NASA, affinchè tutto ciò sia possibile nel 2024, il Congresso deve approvare il bilancio (35 milioni di dollari) proposto dalla Casa Bianca per finanziare il programma. Mancano 4 anni affinchè questo progetto sia concreto e la prima donna arrivi sulla luna, in compagnia di un astronauta maschio.

Definizione, falsi miti e opportunità che si nascondono dietro questa realtà Oggi sentiamo sempre più spesso la parola Startup, un termine e un fenomeno nato nella Silicon Valley che si è diffuso in tutto il mondo a macchia d’olio, rivoluzionando vecchi modelli di business e dando vita a nuove opportunità di crescita e sviluppo. Realtà […]

Fondatore di Udacity Quando si tratta di piattaforme di corsi online, c’è una in particolare ad essere tra le prime nel ranking delle migliori: Udacity. Tuttavia, chi c’è dietro questo sito? Sebastián Thrun, un professore dell’Università di Standford che ha deciso di abbandonare l’incarico in quest’istituto per fondare la sua piattaforma di insegnamento. Breve biografia […]

Responsabile della crescita di McDonald’s L’imprenditore americano, Ray Kroc, ha segnato un prima e un dopo in McDonald’s. Ha trasformato quest’ultima nella catena di fastfood più veloce ed importante a livello mondiale. Per alcuni, è imprenditore degno di essere ammirato. Tuttavia, altri lo ricordano come un imprenditore che ha tradito i fratelli McDonald’s. Andiamo a […]