Filtra per
Creare modelli di business.
Alexander Osterwalder
Description
Vedi altro

Creare Modelli di Business con le Business Model Canvas

"Creare Modelli di Business" offre una serie di strumenti potenti e semplici da usare per comprendere, progettare, innovare infiniti modelli di business. Tutto ciò che occorre per progettare e implementare un nuovo business o analizzarne e rinnovarne uno vecchio.

Sprint: How To Solve Big Problems and Test New Ideas in Just Five Days
Jake Knapp
John Zeratsky
Description
Vedi altro

Jake Knapp and John Zeratsky: "SPRINT" | Talks at Google

SPRINT is written primarily for business leaders and entrepreneurs who spend the better part of their time figuring out where the most important places to focus our efforts are, envisioning what are best ideas look like in real life, and – crucially – determining just how many meetings and discussions it takes before we know we have the right solution.

Agile per tutti: Creare organizzazioni snelle, flessibili e centrate sul cliente
Matt Lemay
Description
Vedi altro

Why agile is for everybody, and why everybody hates agile. Matt LeMay CoFounder

👂How to talk about Agile in a way that will not make people hate you (probably). Tune in for what's been described as "the gospel of agile".

Marketing esponenziale. I segreti dei growth hacker
Ryan Holiday
Description
Vedi altro

Ryan Holiday: The Growth Hacking Mindset

Marketing speaker and author of Growth Hacker Marketing, Ryan Holiday defines growth hacking as a mindset, rather than a toolset, to create innovative marketing moments to encourage growth.

Growth Hacking: Silicon Valley’s Best Kept Secret
Raymond Fong
Chad Riddersen
Description
Vedi altro

"Growth Hacking: Silicon Valley's Best Kept Secret" by Raymond Fong & Chad Riddersen

In “Growth Hacking: Silicon Valley’s Best Kept Secret”, Raymond Fong and Chad Riddersen deconstruct the phenomenon used by Silicon Valley's fast-growing tech companies, “growth hacking”.

Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere
Seth Godin
Description
Vedi altro

Seth Godin - Questo è il Marketing

Questo è il marketing è in vendita in tutte le librerie e nei bookstore online!

Growth Hacker Marketing: A Primer on the Future of PR, Marketing and Advertising
Ryan Holiday
Description
Vedi altro

Growth Hacker Marketing: A Primer on the Future of PR, Marketing, and Advertising

So I love to hustle but nothing is more disappointing than having the drive and not knowing how to spend the energy. A good friend and Entrepreneur recommended “Growth Hacker Marketing” to me.

Growth hacking marketing. La strategia di crescita rapida delle aziende più innovative
Sean Ellis
Morgan Brown
Description
Vedi altro

Sean Ellis talks about the 3 stages of Growth Hacking Success

“GROWTH COMES IN STAGES. IF YOU FAIL THE FIRST STAGE, YOU’RE GOING TO FAIL THE NEXT STAGES,” SEAN ELLIS SAID AT THE RECENTLY HELD SYDSTART CONFERENCE.

Designing for Growth: A Design Thinking Tool Kit for Managers
Jeanne Liedtka
Tim Ogilvie
Description
Vedi altro

Discover Design Thinking for Growth for CxO's - Prof. Dr.Jeanne Liedtka

“Design thinking is an approach to solving problems especially suited to conditions of high uncertainty.”
- Prof.Jeanne Liedtka

Il gioco infinito
Simon Sinek
Description
Vedi altro

The Infinite Game

Best-selling author Simon Sinek offers a new approach to winning at the “game” of leadership.

Partire dal perché: Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
Simon SInek
Description
Vedi altro

Partire dal perché - Libroterapia

Partire dal perché è il libro di Simon Sinek che ci insegna ad essere più efficaci nella comunicazione ed essere dei buoni leader, per arrivare dritti al cuore delle emozioni umane.

Trova il tuo perchè
Simon Sinek
Description
Vedi altro

TEDItalia - Simon SInek: Come i grandi leader ispirano azione

Simon Sinek ha un semplice, ma potente modello per una leadership che ispiri che comincia con con un cerchio d'oro e la domana "Perché?". I suoi esempi includono Apple, Martin Luther King, e i fratelli Wright

Manuale di design thinking. Progettare la trasformazione digitale di team, prodotti, servizi ed ecosistemi
Michael Lewrick
Patrick Link
Description
Vedi altro

Design Thinking für digitale Innovationen

Il Design Thinking permette di progettare o riprogettare prodotti, servizi, processi, modelli di business ed ecosistemi. Illustratissimo e ricco di casi e soluzioni reali, divertente e profondo al tempo stesso, il libro mostra come il Design Thinking...

Startup e venture capital. Guida ai segreti di un rapporto ad alto potenziale
Brad Feld
Description
Vedi altro

Tech Scenes Boulder with Brad Feld

Our next stop in Boulder we take a walk with Brad Feld of the Foundry Group and Co Founder of Techstars. Brad is a well known serial entrepreneur, investor and author of a variety of books from ‘Startup Communities’ to ‘Venture Deals.’

Una sola goccia di sangue. Segreti e bugie di una startup nella Silicon Valley
John Carreyrou
Description
Vedi altro

Bad Blood by John Carreyrou

Here's my quick thoughts on John Carreyrou's Bad Blood: Secrets and Lies in a Silicon Valley Startup.

Testare le idee di business. Una guida sul campo per la sperimentazione rapida.
David Bland
Alexander Osterwalder
Description
Vedi altro

Testing business ideas

In this episode of InnoUpdate I do a review of the new book by David Blank & Alexander Osterwalder called: Testing business ideas. They call it a field guide for rapid experimentation. It's a hands on playbook with over 40 experiments explained and described.

Value Proposition Design. Come creare prodotti e servizi che i clienti desiderano
Alexander Osterwalder
Description
Vedi altro

Value Proposition Design - Il Libro di Alex Osterwalder

Value Proposition Design: Come Creare Prodotti e Servizi che i Clienti Desiderano di Alexander Osterwalder è un libro che ti aiuta a mettere alla prova le tue idee di business e a verificare sia che rispondano a necessità ben definite, quindi che ci sia un mercato, sia che il valore del tuo prodotto o servizio incontri le necessità delle persone.

Da zero a uno. I segreti delle startup
Peter Thiel
Description
Vedi altro

Come creare una Startup - Da 0 a 1 di Peter Thiel

"Da zero a uno" tratta di come costruire imprese che creano cose nuove e si basa su tutto ciò che Peter Thiel, imprenditore seriale e pensatore controcorrente, ha imparato in prima persona come cofondatore di PayPal e Palantir, e poi investitore in centinaia di startup, comprese Facebook e SpaceX

Partire leggeri. Il metodo Lean Startup
ERIC RIES
Description
Vedi altro

The Lean Startup di Eric Ries in italiano

Per portare al successo qualsiasi nuova iniziativa, dall'idea di un gruppo di amici in un garage al piano di un team di professionisti in una multinazionale. Guerra agli sprechi, web, dati e flessibilità: le parole d'ordine delle nuove imprese in tempi di incertezza.